AVIO INTERNATIONAL GROUP HOLDING

Caratteristiche tecniche:

Rotore principale [Diametro]: 6.70 m

Disc Loading – GW: 13.15 kg/m²

Rotore di coda [Diametro]: 1.12 m

Larghezza cabina: 1.30 m

Lunghezza cabina: 6.00 m

Altezza [dal tetto della cabina al suolo]: 1.72 m

Altezza [dal rotore principale al suolo]: 2.36 m

Rotore principale [100%]: 520 RPM

Capacità serbatoio: 75 litri [95 Ottani]

Peso a pieno carico: 600 Kg

Peso a vuoto: 310 Kg

Carico utile: 290 Kg

Velocità di crociera @ SL [potenza 70%]: 91 Kts – 170 Km/h

Velocità massima @ SL [Vne]: 102 Kts – 190 Km/h

Climbing rate: 6.50 m/s

Hover Ceiling IGE: 4.100 m

Hover Ceiling OGE 2.450 m

Autonomia @ velocità di crociera: 3.0 h

Consumo [potenza 70%]: ~ 23 litri/h

Autonomia max [20’ riserva]: 520 Km

Height speed IAS – 50 ft: 28 Kts – 51,5 Km/h

Auto rotazione IAS/min. ROD: 30 Kts – 56 Km/h

Sistema doppio motore (TEPS - brevettato)

Singolo motore: 4 cilindri, 2.715 cc

Alesaggio: 98 mm.

Corsa: 90 mm.

Rapporto di compresisone: 11 : 1

Potenza max singolo motore: 120 HP @ 3.250 RPM

Sistema di raffreddamento (brevettato): misto olio-aria

Avviamento: Elettrico

Carburante: Senza piombo 95 Ottani

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Fusce tempor arcu ac urna. Fusce congue eleifend mi. Pellentesque metus sem, elementum eu, rhoncus sed, gravida sit amet, nulla. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean condimentum, odio quis pharetra dignissim, diam nisl dignissim diam, eu interdum magna erat sit amet felis. Etiam non felis at urna tempus luctus. In ullamcorper nisl congue elit. In convallis nibh vitae justo. Quisque ac lectus vitae sem consequat sagittis. Donec turpis nisi, feugiat sollicitudin, fermentum vitae, volutpat sed, ligula.

Avio International Group è il primo produttore di velivoli al mondo che ha sviluppato un elicottero con due motori a pistoni con peso inferiore ai 600 kg, denominato “Twin-Power SK-1”.

Il sistema di propulsione bi-motore consente all'’elicottero di volare in sicurezza anche nel caso che uno dei due motori sia danneggiato.

La struttura principale (chassis) è realizzata in tubi di Titanio ed ha notevoli caratteristiche di durata sotto stress da tensione e corrosione. Il serbatoio della benzina è anti-esplosione e posizionato al di fuori dell’'abitacolo. La cabina ed altri componenti strutturali sono realizzati in Materiali Compositi Avanzati che contengono Fibra di Carbonio, resina epossidica, nido d’'ape in Nomex.

Viene così ridotto il peso del velivolo, incrementata l'’efficienza, ridotto il consumo di carburante ed assicurata una migliore protezione in caso di emergenza. Il cruscotto porta-strumenti ha un design moderno e può essere equipaggiato con strumentazione digitale PFD/MFD.

L'elicottero Twin-Power SK-1 offre maggiore sicurezza, una migliore manovrabilità, una cabina più robusta e confortevole, e presenta costi di esercizio più contenuti rispetto ad elicotteri della stessa categoria .